Phlox


Arte Elettroacustica e Oggetti




Tiziana Lo Conte (Voce / Elettroniche / Oggetti)

Sandra Hauser (Sega Cantante / Oggetti / Voce / Video)

Alessandra Ballarini (Basso Elettrico / Oggetti / Voce)





Il progetto Phlox nasce come ricerca del suono che diventa radicale significato della performance L'installazione sonora può diventare un lungo viaggio nel non-sense attraverso l'uso di ogni possibile oggetto e strumento che sia ritenuto adatto a riprodurre tutto e il contrario di tutto.

Phlox va in profondità nell'estetica dell'anti-estetica, crea ambienti magmatici, sotterranei, frenati da ondate di rumore che vanno a ripescare sonorità del quotidiano distorte, modificate e sovrapposte a livelli ulteriori di tappeti sonori. 

Un lavoro di stratificazione e intarsio.



























Le Phlox:

Tiziana Lo Conte
Forma nel 1985 un gruppo fondamentale per la scena musicale di quegli anni 85/2000 i GRONGE con i quali incide diversi lavori e vince numerosi premi.

Negli anni ha approfondito sia lo studio della voce e degli strumenti elettroacustici con nomi prestigiosi delle avanguardie.
li. Ha studiato inoltre Canto Dhrupad con Amelia Cuni, canto difonico con M° Tran Quang Hai presso la fondazione Cini (S. Giorgio
Ha frequentato il corso di Musica elettronica del Conservatorio Santa Cecilia di Roma sotto la guida del maestro Giorgio Nott
o, Venezia) etc...
Collabora con diversi compositori di musica contemporanea e con gruppi e ansamble italiani (Zu, Ardecore, Gronge, Mauro Tiberi, Luca Miti, Roseluxx di cui è fondatrice).
e, emufest etc. Con Gianni Trovalusci del Cemat e Simone Pappalardo ha ideato e organizzato il festival di arte contemporanea revolt con la collaborazione di numerosi conservatori e musicisti provenienti
Si è esibita in alcuni dei più importanti festival e teatri in Italia e all'estero, fra cui: Teatro Argentina di Roma, Globe Theatre, Auditorium parco della musica, festival delle 5 giorna
tda tutta Italia.
Con Danilo Aleandri cura da anni il festival di sonorizzazioni Synchrofilm nel quale si sono esibiti numerosi artisti Italiani ed esteri.
Nel 2012 è fondatrice del gruppo Roseluxx
nel 2013 insieme a Simone Pappalardo fonda gli Olympian Gossip.



ascolti:





Alessandra Ballarini



pratica sperimentazione audio (con supporti digitali e basso elettrico) e video dal 2005, con alle spalle studi di pianoforte classico.
Studia Architettura a Ferrara e dal 2001 lavora dedicandosi alla rappresentazioni 2D e 3D. Arrivata a Roma nel 2005, dopo il Master in Architettura Digitale “Lo Spazio In/forme” presso l‘IN/ARCH, realizza il suo progetto sperimentando nuovi linguaggi rappresentativi a livello multimediale.
La propria sperimentazione video/sonora sta tra cyber-punk, industrial, ambient noise e noise passando per la sperimentazione cruda.
Dal 2005 lavora al progetto LesMistonS. Nel 2011 esce Fretta, progetto solista ambient-noise.
Artika Festival (Recanati), Dogs of the Duo (Villa Paniko Squatt – Firenze), Night of the Duo (ZK Squatt – Roma), produzione A.C.I. Project, Re-volt Festival (Fanfulla101 – Roma), con Paolo Natanti al ToolKit Festival (Venezia), LPM Contest (Roma), NCP 1.0 – Sonicwarfar (Nuovo Cinema Palazzo – Roma), NoLebol Festival (Roma). LINK Discografia (CC)
Con i LesMistonS suona e crea video nei progetti LSMSTMS, No!, The situation is desperate, anything is possible (progetto dedicato a John Cage), fino all'ultimo Crash Rogues e partecipa a festival di musica sperimentale tra cu
i

Fretta project

Video live 2011 

2010: 

2009: 


Sitografia 


Social net 



Sandra Hauser
* nata 1983 a Bad Aibling (Germania) I Artista Multi-disciplinare I Scenografa e costumista

Vive e lavora a Roma e Monaco di Baviera
„Sandra Hauser è nata a Bad Aibling, al limitare della Foresta Nera, nel 1983 e vive a Roma. Di professione ricostruisce drammi ed emozioni. La sua arte non ha un media specifico, ogni sfida la raccoglie riflettendo, interiorizzandone l'essenza, catalogando le emozioni e filtrando tutto con istinto viscerale. Proprio la particolare combinazione di passione e ragione rendono i suoi lavori avvolgenti e pulsanti, intrisi della tensione tipica dell'artista che vive in simbiosi con la sua opera ed esteticamente perfetti. Hauser porta sulle proprie spalle il peso del ruolo di testimone dei nostri difficili tempi, ne interpreta le contraddizioni con profonda delicatezza e intensa drammatica, lasciando una cicatrice emozionale sul pubblico."






Contatti di Phlox:

phloxpost@gmail.com